Si è spento Salvatore Rosolino, padre dell’olimpionico Massimiliano: era un noto ristoratore
Lug 01, 2025 - Redazione Vesuviolive
Si è spento Salvatore Rosolino, figura nota nel panorama della ristorazione e dell’intrattenimento napoletano, nonché padre di Massimiliano Rosolino, ex nuotatore e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney nel 2000.
Salvatore Rosolino era conosciuto per aver gestito, negli anni ’60 e ’70, alcuni tra i locali più frequentati del lungomare di Napoli, divenuti veri e propri punti di riferimento per il jet set dell’epoca.
La notizia della sua scomparsa è stata resa pubblica dalla Federazione Italiana Nuoto, che ha voluto esprimere la propria vicinanza al campione e alla sua famiglia con un messaggio di cordoglio:
«La Federazione Italiana Nuoto si stringe all’amico e campione Massimiliano Rosolino per la perdita dell’amato padre Salvatore.
Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze del presidente Paolo Barelli, del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Tania Cagnotto, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali e di tutto il movimento acquatico. Ciao Salvatore, buona nuotata…»
Un messaggio affettuoso e commosso che unisce il mondo del nuoto italiano nel ricordo di una figura tanto cara alla famiglia Rosolino.
