A San Felice a Cancello arriva la Festa della Porchetta: due giorni di eventi tra cibo e musica

Porchetta


Torna la Festa della Porchetta, il più grande evento della Valle di Suessola a San Felice a Cancello, comune in provincia di Caserta. Due giorni all’insegna della degustazione della porchetta di origine DOP con tanto divertimento, musica ed intrattenimento per i bambini. Gli stand saranno collocati in Piazza Giovanni XXIII.

Nel casertano arriva la Festa della Porchetta: due giorni di eventi tra cibo e musica con ingresso gratis

La Festa della Porchetta è stato organizzato in collaborazione con la PRO LOCO POLIS APS e si terrà il 3 e il 4 settembre. Tante le novità previste con un calendario ricco di eventi con Spettacoli e Animazione dove si potrà degustare la TRIPPA PAESANA CON LA PORCHETTA, LA PIZZA CON LA PORCHETTA E IL GRANDE PANINO CON LA PORCHETTA. Cibi che hanno un denominatore comune: la porchetta di origine Dop. Presenti anche il maestro della brace che cuocerà la porchetta da inserire nel panino e il campione del mondo della pizza. La porchetta è ottenuta dalla lavorazione del suino femmina delle razze Landrace, Large White e Pietrain, intero oppure solo della sua parte centrale (tronchetto), che viene cotto e condito. Il prodotto è caratterizzato dalla croccantezza della crosta, che rimane inalterata anche dopo svariati giorni dalla cottura, impedendo al prodotto di seccarsi internamente.

Il calendario dell’evento

All’evento partecipano anche note scuole di ballo e associazioni di animazione.
Il 3 Settembre si esibiranno grandi artisti e Special Vip direttamente da Canale 5 protagonisti del reality show sulle coppie e i tradimenti “Templation Island”. Ci saranno Serena Nardi, Umberto Sanselmo, Antonio Martello e Annamaria Laiano. Presenta Michele d’Onofrio.
Il 4 Settembre ci sarà un evento Nazionale “MISTER&MISS ITALIA BABY” rivolto a tutti i ragazzi tra i 3 e i 15 anni con sfilata e casting. In chiusura della serata direttamente da “MADE IN SUD”, il grande CIRO GIUSTINIANI, artista di fama nazionale che allieterà i presenti.

Nelle due serate, completamente gratuite, sarà allestito anche un parco giochi per i bambini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI