FOTO/ “Dammi 5 euro, prego”: non paga il parcheggiatore abusivo e trova l’auto sfasciata


Non ha pagato il pizzo al parcheggiatore abusivo e ha trovato l’auto sfasciata. Un ragazzo si è trovato davanti all’amara sorpresa all’esterno di un noto lido di Ischitella, a Castel Volturno (Caserta): un parcheggiatore gli aveva chiesto 5 euro per poter lasciare la vettura parcheggiata per strada, richiesta alla quale il giovane ha opposto il proprio rifiuto. Al ritorno, però, l’ha trovata devastata: stereo, fari anteriori e ruota di scorta mancanti, vetri rotti.

Non paga il parcheggiatore abusivo e trova l’auto sfasciata: lo sfogo della vittima

Il ragazzo ha segnalato l’accaduto al consigliere regionale Borrelli che ha condiviso su Facebook la storia e l’accaduto. Vincenzo, la vittima, ha aggiunto: “È da tempo ormai che in quella zona girano diversi personaggi simili. Non capisco come sia possibile che non arrivi mai qualcuno delle forze dell’ordine a effettuare controlli e a beccare queste persone che chiedono soldi. Così facendo ci rendono succubi di tale fenomeno, soprattutto chi ha macchine più nuove. Ci costringono a piegarci, o non dovremmo uscire più”.

Il commento di Borrelli

“Quanto accaduto è vergognoso, ma è solo l’ultima aggressione di una serie infinita. I parcheggiatori abusivi, non ci stancheremo mai di ribadirlo, sono criminali a tutti gli effetti. Altro che padri di famiglia che portano il pane a casa. Sono estorsori violenti, che fanno parte di un sistema camorristico che frutta migliaia di euro, a nero, ogni giorno. Senza dimenticare che la maggior parte di questi delinquenti percepisce illegalmente anche il reddito di cittadinanza. Qualcosa è stato fatto negli anni, ma troppo poco. E, palesemente, non è bastato. Occorre agire con il pugno duro, con servizi specifici da parte delle forze dell’ordine. Pugno duro e certezza di andare in carcere, solo così si può iniziare a debellare questo vergognoso fenomeno”, ha commentato il consigliere Borrelli”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI