Gricignano d’Aversa, trovati 105 chili di droga nascosti in una lavastoviglie e una botola


Aveva usato una lavastoviglie vuota per nascondere ben 105 chili di droga ma il suo escamotage è stato scoperto dai carabinieri. Un uomo di 51 anni, incensurato di Sant’Antimo, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli.

Gricignano d’Aversa, trovati 105 chili di droga nascosti nella lavastoviglie

Le forze dell’ordine hanno trovato nella sua villetta di Gricignano di Aversa, nel Casertano, i chili di cocaina che sono stati sequestrati. E’ l’alba quando i carabinieri insieme alle unità cinofile entrano nella villetta dove l’uomo abita con la moglie. Nel garage una lavastoviglie ancora imballata. Non è vuota. Al suo interno non ci sono piatti da lavare ma 50 pacchi di cocaina. Riportano diversi simboli, numeri e scritte e su qualcuno anche un logo che richiama quello di un noto fast-food americano. Le ricerche non terminano lì e poco dopo, sotto una botola nel vano scale della villa, ancora altra droga. 40 pacchi della stessa sostanza che porta il conto totale a 105 chili di cocaina pura, ancora da “tagliare”. Un bottino che sul mercato avrebbe fruttato circa 8 milioni di euro.
L’arrestato ora è in carcere in attesa di giudizio.

La botola nella villetta

Controlli dei carabinieri a Napoli

Sabato di controlli anche per i carabinieri della compagnia Napoli Centro che hanno denunciato due 17enni di Napoli per porto abusivo di armi. Sono stati notati in Via dei Tribunali mentre seguivano in scooter una donna. Bloccati e perquisiti nascondevano addosso rispettivamente un coltello a serramanico di 12 cm e uno di 22. Le lame sono state sequestrate.

Denunciato un 27enne di Ischia per detenzione di droga a fini di spaccio. Perquisito nei pressi del molo beverello è stato trovato in possesso di 7 dosi di hashish e marijuana.Un 20enne, invece, dovrà rispondere di guida senza patente perché mai conseguita. 11 le contravvenzioni al codice della strada notificate ad altrettanti automobilisti e centauri incoscienti: 4 gli scooter sequestrati. Segnalati alla Prefettura un 17enne e una 15enne per droga. Nelle loro tasche una stecchetta ciascuno di hashish.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI