Scooter contro auto, muore a 16 anni. I testimoni: “Era ancora vivo. L’ambulanza ha fatto tardi”

Immagine di repertorio


Un ragazzo di 16 anni di Castellammare di Stabia è morto in un incidente stradale a Gragnano. Il ragazzo, Catello Longobardi, viaggiava sul proprio scooter quando si è schiantato contro un’auto che proveniva dal senso opposto: il giovane ha fatto un volo di diversi di metri riportando quelle lesioni che poi si sono rivelate fatali.

Catello Longobardi muore a 16 in un incidente a Gragnano: polemiche sui soccorsi

La vittima dell’incidente, Catello Longobardi, stava percorrendo sul motorino la strada statale per Agerola per rientrare presumibilmente a casa. Ad un certo punto, per dinamiche ancora da chiarire, si è scontrato con un veicolo proveniente dalla direzione opposta. L’auto è finita fuori strada e il conducente dell’auto è rimasto sotto shock. Il fatto è avvenuto intorno alle 14.30.

Da verificare sono anche le modalità dei soccorsi. Il quotidiano locale stabiesi.net riporta le polemiche dei testimoni dell’incidente, secondo i quali l’ambulanza sarebbe arrivata con oltre mezz’ora di ritardo. Pare, infatti, che Catello Longobardi fosse ancora vivo. Secondo la testimonianza dei presenti avrebbe rantolato per molti minuti prima di essere raccolto dai sanitari e condotto in ospedale. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta.

Il cordoglio del sindaco

Su Facebook il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, ha scritto: “Il sindaco e l’amministrazione comunale si uniscono all’immenso dolore dei genitori e della famiglia del giovanissimo Catello che ha perso la vita”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI