Ercolano. Natale senza luci, polemica sui social e cittadini arrabbiati


Ercolano – Natale senza luci, in questi giorni non si fa che parlare di questo sui social e tra la gente per strada. È stato pubblicato un programma di eventi fitto di attività ma le luminarie mancano e i cittadini sono arrabbiati per questo.

Innumerevoli sono i commenti al veleno sotto i post pubblicati dal sindaco Ciro Buonajuto sulla sua pagina Facebook dove si lamenta questa mancanza. Qualsiasi altra buona azione, come la pubblicazione della manifestazione di interesse per installare impianti di videosorveglianza in 13 plessi scolastici e zone limitrofe e la messa in sicurezza delle scuole, viene oscurata da un Natale al buio che agli ercolanesi non va’ proprio giù.

Il sindaco ha commentato, sempre sulla sua pagina Facebook, che le luci saranno installate tra qualche giorno e che ci sono stati degli “ostacoli” che fortunatamente sono stati superati: “Tra qualche giorno installeranno le luminarie. Abbiamo incontrato qualche ostacolo sul percorso, ma fortunatamente lo abbiamo superato”. Inoltre ha invitato i cittadini a osservare tutto ciò che si fa per la città e non fossilizzarsi su Natale.

Magari ha ragione il sindaco, non bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma è anche vero che proprio queste festività natalizie attirano tanti visitatori e le luminarie fanno parte integrante di un clima di gioia che il paese vuole vivere.

Le luminarie al momento non sono installate in nessuna strada o piazza. Attendiamo fiduciosi un’Ercolano illuminata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI