Test coronavirus a un cittadino di Ercolano: non ha sintomi ed è monitorato


Ercolano Questa mattina è stato effettuato il test per coronavirus a un cittadino residente nella cittadina alle pendici del Vesuvio. Sul fatto è intervenuto il sindaco Ciro Buonajuto, il quale vuole mettere ordine nella marea di informazioni che stanno circolando soprattutto in rete e tranquillizzare la popolazione.

“Stanno circolando parecchie informazioni frammentate e fuorvianti su un test per verificare il coronavirus effettuato su un cittadino residente a Ercolano. Ecco come stanno le cose:

“Un nostro concittadino nelle scorse settimane ha partecipato a un corso che si è tenuto a Milano ed ha saputo che un suo collega di corso è poi risultato positivo al covid-19. Per questo motivo, e in via precauzionale, pur non avendo sintomi riconducibili al coronavirus, questa mattina gli è stato effettuato un test a domicilio. Le autorità sanitarie saranno in grado di fornire il risultato del test tra stasera e domani mattina, nel frattempo la persona in questione è in casa e strettamente monitorata.

“Per cui niente panico e niente gesti sconsiderati, manteniamo la calma ed atteniamoci esclusivamente alle informazioni che arrivano da fonti istituzionali. Vi terrò aggiornati su tutto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI