Ercolano, torna a splendere il centro storico: 900.000 euro per riqualificarlo


A Ercolano sono in programma cinque interventi diversi per ridare dignità al centro storico e al suo inestimabile patrimonio. Ad annunciarlo il sindaco Ciro Buonajuto con un post sulla sua Pagina Facebook:

Riqualificare il centro storico di Ercolano. Realizziamo un investimento forte per restituire dignità e decoro ad una parte della città. Continua la nostra opera di riqualificazione“, scrive Ciro Buonajuto.

Questi cinque interventi, frutto di un finanziamento della Città Metropolitana e a tal proposito voglio ringraziare l’ex consigliere metropolitano Michele Maddaloni per la dedizione e il lavoro svolto nella passata consiliatura, vanno ad inserirsi in un’opera di riqualificazione dell’intera area. Crediamo fortemente che il centro storico possa diventare al pari del mercato storico di Pugliano, un collettore turistico per Ercolano.

I progetti esecutivi approvati in Giunta, per un totale di poco superiore ai 900 mila euro di finanziamento, riguarderanno la zona di Scivola Ascione (184mila euro); Supportico Sansone (170mila euro); Supportico Muletta (174mila euro); Via Trentola (242mila euro) e Vicolo Spagnuolo (137mila euro)”.

Il centro storico di Ercolano può quindi tornare a splendere, grazie a un investimento ingente da parte del Comune e all’impegno nell’ambito della cultura, che non si ferma. Anche il sindaco di Bacoli, in questo periodo, ha portato avanti un ampio progetto di riqualificazione della città: tra le zone interessate il Parco della Quarantena, che a breve diventerà un luogo di divertimento e di ritrovo per le famiglie.

Riqualificare il centro storico di #Ercolano. Realizziamo un investimento forte per restituire dignità e decoro ad una…

Pubblicato da Ciro Buonajuto su Giovedì 11 marzo 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI