Furto nella notte alla scuola Giampaglia di Ercolano, rubati anche pastelli e Nutella

Furto all'IC Ercolano 2 - Giampaglia


Furto nella notte ai danni dell’Istituto Comprensivo Ercolano 2 – Giampaglia: rubate attrezzature informatiche, PC portatili ma anche materiale di cancelleria e, addirittura, confezioni di cioccolata.

IC Ercolano 2 – Giampaglia, furto nella notte

Un risveglio amaro per studenti e personale dell’IC Ercolano 2 – Giampaglia, di via Semmola ad Ercolano. La struttura, situata al centro della cittadina ai piedi del Vesuvio, sarebbe stata “visitata” nottetempo da sconosciuti che si sarebbero introdotti nelle aule, probabilmente forzando una porta che affaccia sul giardino della scuola.

I malviventi hanno forzato numerosi armadietti portando via di tutto: il danno maggiore pare essere il furto dei notebook utilizzati per il funzionamento delle LIM. Ma i ladri non si sono fermati davanti a nulla, devastando aule ed altre stanze alla ricerca di tutto ciò che potesse rendere più interessante il bottino. Incredibilmente, dai primi riscontri, pare che siano stati sottratti anche confezioni di cioccolata, che qualche insegnate custodiva per regalare un momento dolce ai bambini durante le ore di lezione.

Buonajuto: “Criminali schifosi, avete i minuti contati”

Immediata la vicinanza del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, che si è recato sul posto per esprimere vicinanza alla comunità scolastica. Il primo cittadino ha espresso anche sui social, senza giri di parole, tutto il proprio sdegno per l’accaduto: Siete dei criminali!  Ma con che coraggio stasera guarderete negli occhi i vostri figli e i vostri nipoti? A quale motivo vi aggrapperete per giustificare il vostro atto e sentirvi apposto con la coscienza? Perfino i pastelli e la Nutella avete rubato. Siete davvero solo dei criminali schifosi!”.

“Mi sono recato personalmente sul posto per rendermi conto di quanto accaduto e per esprimere la mia solidarietà e vicinanza alla dirigente Giovanna Tavani e ai suoi collaboratori – fa sapere Buonajuto – Quanto accaduto mi lascia l’amaro in bocca, so già che qualcuno punterà il dito contro la mancanza di sicurezza e l’assenza di telecamere, ancora una volta si sposterà l’attenzione su altro, quasi a giustificare questi criminali senza scrupoli che per quattro spiccioli devastano una scuola! In ogni caso, avete i minuti contati; perché grazie alla videosorveglianza ed alle testimonianze sarete arrestati e avrete la pena che meritate!“.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI