Napoli. Nuove panchine panoramiche per tutta la città


Napoli – Napoli è ricca di zone panoramiche, di punti in cui verrebbe una voglia matta di fermarsi per ore e fissare la linea dell’orizzonte: basti pensare alle strade che portano al Vomero ed alla parte “alta” della città, di come guardando verso il mare si riesca scorgere l’intero golfo sovrastando anche le cime dei palazzi più alti. Tuttavia, godere di questo panorama poetico non è così comodo: tutte le panchine posizionate nei punti panoramici sono da anni vetuste, rovinate, sporche ed antiestetiche. Finalmente l’amministrazione sembra essersi accorta di questo neo e sta provvedendo a sostituirle con panchine nuove ed adeguate alla zona.

“Finalmente, nelle zone panoramiche di Napoli e in quelle storiche, è cominciata la sostituzione delle panchine, eliminando quelle brutte e antiestetiche per far spazio a nuove, ben più adatte a quelle zone della città – Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il portavoce cittadino, Stefano Buono, per i quali – anche l’arredo urbano, le panchine in primis, sono importanti per dare un segnale di maggiore attenzione e cambiamento alle migliaia di turisti che hanno ripreso a scegliere Napoli per trascorrere qualche periodo, più o meno lungo, di vacanza”.

Ora tocca ai napoletani vigilare affinché le panchine restino così come sono e non siano deturpate, danneggiate o addirittura distrutte dai soliti vandali – hanno aggiunto precisando che – per difendere i beni comuni, a cominciare dai monumenti per finire ai cestini per i rifiuti, serve l’impegno di tutti perché è chiaro che le forze dell’ordine non possono garantire il controllo su tutta la città, ventiquattro ore su ventiquattro, per contrastare vandali e teppisti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI