
Il prossimo 28 ottobre si inaugura nel centro storico di Napoli Casa Morra, il nuovo museo di Giuseppe Morra, che avrà la sua sede a Materdei, nel Palazzo Cassano Ayerbo D’Aragona a Salita San Raffaele, poco distante dalla stazione della Metropolitana Linea 1. A dare l’annuncio ufficiale è Artribune, portale specializzato della divulgazione di notizie nel settore artistico e culturale.
Il palazzo del ‘700, ristrutturato, è ampio 4.200 metri quadrati e ospiterà le oltre 2000 opere di arte contemporanea accumulate nel corso degli anni da Peppe Morra, il quale vuole creare uno spazio espositivo non fine a sé stesso, ma che mira a dar vita a un luogo di fermento culturale attraverso la promozione delle opere d’arte, percorsi tematici e iniziative dedicate ai singoli artisti.
Come è già noto, sono parecchi e di livello gli artisti le cui opere fanno parte della collezione di Giuseppe Morra: da Marina Abramovic a Herman Nitsch, Shozo Shimamoto, Gunter Brus, Urs Luthi, Gina Pane e altre decine di artisti contemporanei di assoluto livello. L’inagurazione avverrà alle ore 19:00 di venerdì 28 ottobre con due concerti e un confronto tra Allan Kaprow, Marcel Duchamp e John Cage.