Caccia al tesoro nel centro di Napoli: partecipazione gratis, ecco i premi

Via tribunali, Napoli


Sabato 10 giugno alle ore 9:30 prenderà il via La Caccia al tesoro del Banco. Si tratta di un appuntamento unico, nel centro storico, che porterà l’Archivio Storico della Fondazione Banco di Napoli in città e la città nell’Archivio. Un gioco per riscoprire l’incredibile mondo delle storie raccontate nelle causali delle bancali, che saranno utilizzate come guida narrativa della città.

Il percorso inizia e finisce nella sede dell’Archivio e gli “indizi” sono costruiti sulle causali delle bancali che rimandano ad un luogo del centro storico di Napoli. Chiunque può partecipare alla caccia al tesoro, da solo o in gruppo. Sarà indispensabile scaricare l’apposita app per smartphone e tablet, registrarsi, e andare in giro per il centro storico della città, con una mappa che mostrerà le missioni compite e le tappe da raggiungere.

Al termine della gara ci sarà la premiazione che prevede l’assegnazione dei seguenti premi: 6 Ingressi al percorso multimediale dell’archivio da utilizzare entro un anno, catalogo fotografico di Antonio Biasiucci, catalogo su Le Storie dell’archivio, Shopper Mappina. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al seguente LINK.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI