Video. “Solfatara di Stelle”, il sabato sera con cucina geotermica e visite: info e costi


Ogni sabato d’estate, fino alla fine di Settembre, si potrà partecipare a “Solfatara di Stelle”, un evento che vede protagonista uno dei luoghi più antichi e belli della nostra Regione.

Si parte sabato 1 luglio, dalle 20,30, con una nuova visita guidata con cucina geotermica; un’esperienza di grande interesse scientifico e al contempo divertente e coinvolgente, grazie al lavoro delle esperte Guide che accompagnano il visitatore alla scoperta del cratere, in un percorso di circa due ore.

I visitatori si faranno guidare e coinvolgere dalle suggestioni del luogo, tra i vapori delle fumarole e il ribollire della Fangaia, poi i giochi di luce, la degustazione delle freschissime alici del Golfo di Pozzuoli cotte durante la cucina geotermica, le spiegazioni scientifiche e gli aneddoti delle guide.

Per partecipare è necessaria la prenotazione dei posti o l’acquisto dei biglietti on line.
Per prenotare i posti telefonare al numero 081 5262341, inviare una mail a geotermica@solfatara.it o utilizzare il pratico modulo che si trova nella pagina iniziale del sito web.

I COSTI

€ 15 per gli adulti ed € 6 per i bambini da 5 a 12 anni. I bambini da 0 a 5 anni entrano gratuitamente.

IL VIDEO


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI