Eventi Partenopei: Ecco cosa fare nel weekend, a Pasqua e a Pasquetta!


La città di Napoli offre sempre una grande varietà di eventi per poter soddisfare le necessità e i gusti di tutti e questo fine settimana alcuni di essi saranno dedicati anche ai giorni di Pasqua e Pasquetta.

Ecco alcuni eventi selezionati per voi:

Festival internazionale del ’700 Musicale Napoletano, da venerdì 18 aprile a sabato 26 aprile 2014
I luoghi scelti per il festival sono alcuni tra i più belli della città di Napoli. Per l’evento è previsto un programma ricco di concerti, percorsi guidati e degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici.

Fiera di Pasqua ai Decumani, da venerdì 18 aprile a giovedì 1 maggio 2014
Nel programma di questa seconda edizione della Fiera di Pasqua ai Decumani 2014 che ha come tema “Un’emozione millenaria; il Centro Antico di Napoli si racconta”, sono previste degustazioni di prodotti tipici, spettacoli e mostre.

Sensazioni dall’Oriente, la mostra di Rakesh Bani, da venerdì 18 aprile a sabato 3 maggio 2014
Una mostra per tutti coloro che sono appassionati dell’arte in tutte le sue forme. Rakesh è un artista indiano che ha perfezionato la sua arte nel campo della xilografia.

La mostra di Andy Warhol arriva a Napoli, ingresso gratuito i primi tre giorni!, da venerdì 18 aprile a domenica 20 aprile 2014
Il re della Pop Art arriva al Pan di Napoli e i primi tre giorni della mostra, che sarà aperta al pubblico fino al 20 luglio 2014, saranno ad ingresso gratuito!

Viaggio nelle viscere e nel Jazz Partenopeo al Museo del Sottosuolo, sabato 19 aprile 2014
Musica Jazz, buon vino e ottimi stuzzichini vi aspettano nella suggestiva location del Museo del Sottosuolo per una incredibile serata in compagnia di Mario Romano Quartieri Jazz.

Il pertuso del Monaciello, sabato 19 aprile 2014
Un particolare tour tra culto, fantasia e superstizione organizzato dall’Associazione culturale Insolitaguida che condurrà i partecipanti alla scoperta di fontanelle, fontane ornamentali e acquedotti legati alla leggendaria figura del Monaciello. A fine passeggiata verrà offerta una gustosa sfogliatella.

NarteA presenta: “Il Testamento di Pietra”, sabato 19 aprile 2014
L’itinerario prevede un percorso completo dell’intera navata e della cavea sotterranea della Cappella Sansevero. Gli ospiti, attraverso dialoghi e monologhi, saranno condotti alla scoperta dell’affascinante mondo del principe Raimondo di Sangro.

Il museo Madre apre anche a Pasqua con visite guidate gratuite, da sabato 19 aprile a lunedì 21 aprile 2014
Il museo di arte contemporanea resterà aperto nel weekend pasquale e per l’occasione ha organizzato anche delle visite guidate gratuite denominando l’iniziativa “Pasqua Contemporanea al Madre”.

Musei aperti a Pasqua e Pasquetta, ecco i siti che si possono visitare, domenica 20 aprile e lunedì 21 aprile 2014
A Pasqua e Pasquetta i musei di Napoli sono aperti, nell’articolo tutte le informazioni riguardo i siti e gli orari di apertura.

Pasquetta 2014: Marechiaro tra mini tour in barca, cucina e musica!, lunedì 21 aprile 2014
Un giro in barca di Posillipo e un aperitivo a buffet con dj set renderanno la Pasquetta unica e divertente e alla scoperta di alcune meraviglie locali.

I Brunch dell’Arenile tra musica e gastronomia, lunedì 21 aprile 2014
L‘Arenile Reload si prepara ad ospitare una nuova stagione musicale che sarà accompagnata da gastronomia, arte, green ecology e dj set!

Pasquetta alle Fattorie Vodisca, lunedì 21 aprile 2014
Una Pasquetta rivoluzionaria che sarà accompagnata da musiche tradizionali e da divertenti giochi da strada!

“La Collina Gentile”: Tutti gli eventi del mese di aprile
Mostre, degustazioni, spettacoli e imperdibili visite guidate che avranno luogo nel “Triangolo della Cultura”. Nell’articolo tutte le date di ogni singolo evento!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI