Napoli, in azione la prima spazzatrice 100% elettrica


La prima delle 10 spazzatrici elettriche è stata impegnata nel centro storico di Napoli. La sua compattezza rende facile la pulizia delle stradine strette del centro. Saranno 20 le macchine messe a disposizione per il comune di Napoli: 2 per ogni municipalità. La metà di queste spazzatrici sarà 100% elettriche.

Ad esprimersi sull’importante impegno preso in sinergia dal Comune e dall’Asia, Francesco Iacotucci, amministratore delegato di Asia: “Nei prossimi 4/5 mesi avremo a disposizione tutte le spazzatrici. E’ importante perché l’igiene per la città di Napoli è fondamentale per renderla sempre più pulita ed accogliente.”

A dire la sua c’è anche Raffaele Del Giudice, assessore all’ambiente: “Siamo riusciti ad incrementare il programma di spazzamento meccanizzato così come progettato, grazie a dei finanziamenti e allo sforzo dell’amministrazione e dell’Asia. E’ un apparecchio completamente elettrico che permette di accedere facilmente nelle stradine del centro storico.

Lo spazzamento sarà totalmente ecologico. La spazzatrice elettrica difatti non produrrà alcuna emissione.” Questo il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI