Nasce la pizza dedicata alle Universiadi fatta con le eccellenze napoletane


Napoli – La città partenopea quest’estate sarà invasa da giovani studenti, ospiterà infatti le Universiadi 2019.
Legate a questo evento, ci sono tante iniziative tra cui l’evento “A tuttopizza”, l’evento dedicato agli operatori professionali del settore. In programma a Napoli dal 20 al 22 maggio, negli spazi della Mostra d’Oltremare,
Teresa Iorio e Simone Fortunato, pizzaioli e maestri della pizzeria Diaz di Portici, sforneranno una pizza dedicata all’Universiade.

La pizza Universiade avrà un sapore particolare, il sapore di Napoli, saranno utilizzati infatti tutti prodotti del territorio. Una volta cotta, saranno aggiunte le cinque farciture che richiamano i colori dell’evento sportivo: pomodorini del Piennolo per il rosso e per il giallo, crema di funghi per il nero, ricotta con un colorante per l’azzurro e il pesto per il verde.

Tutti gli sportivi seguono delle diete particolari, c’è chi segue una dieta con pochi carboidrati, chi con poche proteine, alcune di queste non prevedono la pizza.

Per questo che stamattina è stato programmato, un convegno molto caro agli amici sportivi che si terrà domani alle ore 17.30, presso la sala convegni del padiglione 1, a cura del comitato organizzatore di Napoli 2019, dal titolo “Pizza e Sport: i benefici della pizza nell’alimentazione degli sportivi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI