Attimi di paura nella serata di ieri, martedì 18 giugno, quando nel Rione Sanità, cuore del centro storico di Napoli, alcuni colpi di pistola hanno ferito due uomini.
È accaduto in via Santa Maria Antesaecula: il tutto avrebbe avuto origine da una lite tra ragazzini finita male. Stando agli ultimi racconti, i giovanissimi avrebbero iniziato a discutere: di qui l’intervento dei genitori che, dapprima intenzionati a placare gli animi, avrebbero poi trasformato la lite in una vera e propria rissa.
Il culmine si è raggiunto quando i genitori di due ragazzi avrebbero tirato fuori le pistole colpendo alle gambe i genitori degli altri due, entrambi di origine bulgara.
Di qui, il repentino intervento del 118, che ha trasportato immediatamente i due uomini al Pronto Soccorso. Fortunatamente le loro condizioni non destano preoccupazioni: sono entrambi fuori pericolo. Intanto, la Polizia indaga per individuare i due responsabili dell’aggressione armata e per precisare le cause della lite degenerata poi in estrema violenza, scatenando il panico nel Rione Sanità.