Coronavirus. Chiesa del Carmine svela il Santissimo Crocifisso per vincere la pandemia


La chiesa del Carmine di Piazza Mercato espone il Cristo dei miracoli per contrastare l’incessante avanzata del Coronavirus. Questo crocifisso viene esposto solo per pochi giorni all’anno o in virtù di grandi emergenze come la pestilenza del Seicento.

Dopo secoli è stato richiamato in causa il Cristo del Santuario che è stato spogliato del suo drappo rosso per dare maggiore forza alle preghiere dei credenti.

Il crocifisso era stato svelato pochissime volte in passato, è successo infatti solo in pochi casi: nel 1656 per fermare la pestilenza; nel 1688 in occasione del devastante terremoto e durante le eruzioni del Vesuvio. Utilizzato inoltre nel primo sabato di quaresima, ma in questo caso per un semplice e simbolico rito.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Intanto la pagina facebook della chiesa del Carmine ogni giorno trasmette in diretta social le preghiere del parroco. Un modo per unire tutti i fedeli nonostante la distanza.

Un gesto che si pone l’obbiettivo di sconfiggere il Coronavirus e soprattutto di dare forza a tutti i napoletani e italiani, che ogni giorno stanno combattendo questo mostro con le unghie e con i denti.

Il Coronavirus infatti ha fatto registrare ieri il record di morti in un solo giorno superando addirittura la Cina. I decessi solo durante la giornata di ieri infatti sono stati 475.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI