Napoli: degustazione in centro per la ripresa dei ristoranti dei Quartieri Spagnoli


Napoli– Durante la giornata di sabato 6 giugno, alle ore 18:00, sarà possibile prendere parte ad una degustazione organizzata dai commercianti ristoratori dei Quartieri Spagnoli. L’appuntamento è a Largo Berlinguer.

La ripresa della città passa inevitabilmente anche dalla ristorazione, uno dei punti forti dell’economia partenopea. I Quartieri Spagnoli in tal senso hanno molto da dire con la loro peculiare cucina tradizionale. Per questo motivo i ristoratori hanno organizzato un flash mob: per favorire la ripresa dei loro locali facendo gustare le loro specialità a chiunque si presenti a via Toledo.

Dopo mesi di chiusura e di difficoltà per le imprese commerciali (e tra queste anche i ristoranti), c’è bisogno di tornare a lavorare in pieno ritmo, e quale occasione migliore di una degustazione in pieno centro? Sull’argomento è intervenuto via facebook anche Giuseppe Maienza dell’Associazione Casa Tolentino. Queste le sue parole:

Quartieri Spagnoli: i ristoratori fanno rete e lanciano il flash mob per sabato. A Napoli si fa rete in ogni campo in tempi di crisi dopo la quarantena determinata dal Covid. Questa mattina, i principali ristoratori, bar e B&B dei Quartieri Spagnoli, si sono incontrati su via Toledo.

Insieme ai titolari e tutte le trattorie della zona per organizzare un flash mob, fissato per sabato prossimo 6 giugno alle ore 18 a Largo Enrico Berlinguer (metro Toledo) con l’hashtag #vieniaiquartierispagnoli. Per proporre ai passanti la degustazione di alcune specialità delle varie realtà di ristorazione dei Quartieri Spagnoli, e invitarli nei rispettivi ristoranti.

L’iniziativa rientra in una più ampia e articolata serie di iniziative tutte private e all’insegna della reciproca collaborazione tra categorie. Atte a favorire la ripresa delle attività commerciali cittadine dopo la drastica situazione che è seguita al lockdown. L’unico quartiere turistico al mondo dove il rapporto qualità/prezzo è a dir poco eccezionale.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI