Ministro Costa a Napoli: “Ritardi della Regione sulle questioni ambientali”


Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, è stato oggi ospite al teatro Sannazzaro a Napoli per dare il suo sostegno a Valeria Ciarambino, candidata del Movimento 5 Stelle alla Presidenza della Regione. Il ministro, in questa sede, ha voluto sottolineare i ritardi del governo regionale sulle questioni ambientali.

Le parole del ministro Costa in proposito:In Campania occorre una rivoluzione ambientale. Le competenze ambientali, per legge costituzionale, sono per la stragrande maggioranza della Regione. Ciò che non si fa per la bonifica di Pianura, per la Resit, per le ecoballe, il Sarno, i Regi Lagni, non è responsabilità del Ministero dell’Ambiente ma della Regione. Siamo qui a sostenere Valeria Ciarambino perché oltre la qualità della persona c’è la qualità del pensiero.

È il momento che la Regione su questo svolti, cambi il paradigma operativo. Vi faccio un esempio: ho chiesto in Europa i fondi di Sviluppo e Coesione, ho chiesto un miliardo di cui 500 milioni per i Regi Lagni e 500 per il Sarno su questioni che sono prettamente della Regione, li ho chiesti io per poterli poi, coordinati con il ministero dell’Ambiente, sviluppare per sanificare l’uno e l’altro. Li abbiamo ottenuti e non è poco, dobbiamo servire il cittadino ma ognuno faccia il suo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI