L’albero di Natale a Piazza del Plebiscito: sarà alto 14 metri


La città di Napoli avrà il suo albero di Natale, nonostante questo 2020 caratterizzato dalla pandemia di coronavirus e una crisi economica più che drammatica. Non un simbolo di festa, ma di speranza e rinascita. Insieme all’Associazione Luminarie Italiana, e con la collaborazione del Comune di Napoli, è Confesercenti a donarlo alla città: sarà un albero di luci di 14 metri installato a Piazza del Plebiscito.

L’albero di Natale a Piazza del Plebiscito

Si terrà domani pomeriggio (sabato 12 dicembre), alle ore 18.30 in piazza del Plebiscito, la cerimonia di inaugurazione dell’Albero di Natale di Napoli, donato da Confesercenti Campania con l’Associazione Luminarie Italiane, in collaborazione con il Comune di Napoli. Saranno presenti, oltre al Presidente di Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo, per l’amministrazione comunale, l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Rosaria Galiero, l’Assessore ai Giovani, all’immagine e alla promozione della città Alessandra Clemente e l’Assessore allo Sport e all’Illuminazione Pubblica Ciro Borriello.

Foto: Anna Abagnale

L’Albero illuminato, alto 14 metri con un diametro di circa 7 metri, è stato già installato dall’Associazione Luminarie Italiana (originaria di Avellino e associata a Confesercenti Campania). E’ illuminato da luci a led bianco caldo e freddo con una stella tridimensionale come puntale che sprigiona un arcobaleno di colori richiamando il famoso, in questi tempi di Covid-19, “andrà tutto bene”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI