Napoli, “W la Scuola”: 4 giorni di open day per studenti e personale scolastico


Le vacanze estive stanno per terminare ed è tempo di pensare al rientro in classe in sicurezza sia per gli studenti che per il personale scolastico. Ecco perché l’Asl Napoli 1 ha deciso di organizzare, per chi ancora non ha fatto il vaccino, un Open Day dedicato proprio al mondo della scuola che sino ad oggi non hanno potuto o non hanno ancora scelto di vaccinarsi.

Con l’ingresso del green pass obbligatorio infatti, tutti dovranno mostrare il certificato verde per poter varcare la soglia della scuola, rispettando le nuove regole, altrimenti le assenze saranno ingiustificate e il personale rischierà la sospensione dal posto di lavoro.

L’iniziativa fa parte delle azioni che l’Azienda Sanitaria Locale di Napoli ha messo in campo su preciso indirizzo del governo regionale e dell’Unita di Crisi e che hanno contribuito a fare della Campania una delle prime regioni per vaccinazione di quanti si sono registrati in piattaforma.

Napoli – vaccino per il mondo della scuola

Proprio tra il personale scolastico la Campania vanta il primato di immunizzazioni, grazie anche alla risposta di una categoria che ha dimostrato sin da subito grande senso di responsabilità e forte senso civico. Restano però alcuni che per varie ragioni non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale oppure non hanno ancora completato il ciclo vaccinale, a loro ed agli studenti sono dedicati quattro Open Day programmati come segue.

Stazione Marittima: mercoledì 25 agosto; ore 9,00-18,00; fascia età tutte; 1.500 dosi/ lunedì 30 agosto; ore 9,00-18,00; fascia età tutte; 1.500 dosi

Mostra d’Oltremare: venerdì 3 settembre; ore 9,00-18,00 fascia età tutte; 5.040 dosi/ lunedì 6 settembre; ore 9,00-18,00; fascia età tutte; 5.040 dosi.

II vaccino è lo strumento giusto per fare in modo che studenti e personale scolastico possano finalmente vivere l’attività didattica in presenza – spiega il direttore generale Ciro Verdoliva. In vista dell’avvio dell’attività didattica, che tutti vogliamo e auspichiamo si svolgano senza dover ricorrere alla DAD, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie“.

L’open day é aperto al personale scolastico ed agli studenti degli Istituti Scolastici del territorio di competenza dell’ASL Napoli 1 Centro (Anacapri, Capri, Napoli). Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione.

Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinando. Il centro vaccinale ed il tipo di vaccino del tipo a mRNA, nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro.

Si ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day “W LA SCUOLA” è l’aver ricevuto SMS e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione.

Si ribadisce inoltre che la somministrazione di vaccini (in prima o seconda dose) è garantita anche presso i Distretti Sanitari di base e non è necessaria alcuna prenotazione; è assicurata l’apertura dal lunedì al venerdì (ore 9,00 -16,00) a favore di tutte le fasce di età (12 -over 80) e di qualsiasi categoria; di seguito l’elenco e gli indirizzi dei Distretti presso i quali è garantita l’attività di somministrazione dei vaccini:

DSb n°24Chiaia / San Ferdinando / Posillipocorso Vittorio Emanuele n°691

DSb n°25Bagnoli / Fuorigrottavia Davide Winspeare n°67

DSb n°26Pianura / Soccavovia Scherillo n°12

DSb n°27……Arenella / Vomerovia San Gennaro Antignao n°2 / via Mario Fiore n°6

DSb n°28……Chiaiano / Piscinola / Marianellavia dela Resistenza n°25

DSb n°29……Stella / San Carlo all’Arenavia San Gennaro dei Poveri n°25

DSb n°30……Secondigliano / Miano /San Pietro a PatiernovialeIV aprile n°50

DSb n°31……Avvocata / Montecalvario / San Giuseppe Porto / Mercato Pendinovia Egiziaca a Forcella n°18

DSb n°32……Ponticelli / Barra / San Giovann a Teducciovia Bernardo Quaranta n°2B

DSb n°33……San Lorenzo / Vicaria / Poggiorealevia Acquaviva n°64


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI