Stanley Tucci vince gli Emmy grazie a Napoli: “San Gennaro ha fatto il miracolo”


Il 19 settembre scorso – il giorno di San Gennaro – Stanley Tucci, attore e regista americano, ha vinto un Emmy (gli Oscar della tv) per la sua docuserie sulla cultura culinaria italiana “Searching for Italy“. Un viaggio tra i sapori e i gusti dei migliori piatti italiani, attraversando sei regioni, la star di Hollywood scopre il paese attraverso le sue usanze, le sue pietanze, le sue curiosità.

E proprio il giorno della premiazione, Stanley si è rivolto proprio al patrono di Napoli per garantirsi la vittoria. Con due nomination, la strada di Tucci era già spianata, ma la mano del santo sembra aver dato la spinta finale. L’attore ha portato a casa l’ambita statuetta, benedicendo San Gennaro, affermando gli è stata “fatta la grazia“.

Lo stesso San Gennaro al quale Stanley Tucci si era rivolto già prima della premiazione, chiedendogli di metterci la sua mano. Stanley – i cui genitori sono entrambi di origine calabrese – è rimasto così folgorato da Napoli e dalla Costiera Amalfitana che si è innamorato per sino della sua cultura popolare.

Stanley Tucci per la puntata girata in Campania – oltre tre le settimane di riprese – ha fatto tappa anche a Ischia, per apprendere i segreti della sulfurea cucina dell’isola e imparare a cucinare i bucatini con il coniglio, e in Costiera. A Nerano, al ristorante Lo Scoglio, ha imparato a fare gli spaghetti con le zucchine che spesso replica nella cucina della sua casa insieme con la moglie Felicity, e di cui ha raccontato poi la ricetta sui suoi canali social. Per il dessert puntata da Sal De Riso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stanley Tucci (@stanleytucci)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI