Napoli diventa una città più pulita: i nuovi mezzi ASIA lavano tutte le strade


Napoli sarà una città più pulita. È infatti entrata nel vivo l’operazione di lavaggio delle strade cittadine con i nuovi mezzi a disposizione di ASIA, che seguirà un calendario di sei ore al giorno per tutte e dieci le Municipalità della città. Lo ha annunciato l’Assessore all’Ambiente Paolo Mancuso.

lavaggio strade asia

La pulizia delle strade sarà fatta ogni giorno

“La programmazione della campagna di pulizia che parte oggi con Piazza Garibaldi, Vasto, Corso Umberto, Piazza del Gesù e San Domenico – ha spiegato Mancuso – è stata resa possibile con un investimento straordinario dell’azienda che nei giorni scorsi abbiamo fortemente sollecitato. La sperimentazione sarà in vigore fino al 31 luglio. Poi, all’indomani delle nuove assunzioni previste dal bando che sarà pubblicato entro fine giugno, gli interventi di pulizia strade potranno entrare a regime secondo un programma quotidiano garantito sette giorni su sette in orari che non interferiscano con la circolazione veicolare e pedonale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI