L’Arte della Felicità, dal 29 settembre al 5 ottobre 2014


L’arte della felicità è dialogo. L’arte della felicità è incontro e confronto. Apertura. Comprensione. L’arte della felicità non è una meta a cui arrivare da soli, ma un percorso da condividere con gli altri.
L’“Arte della Felicità – Incontri e conversazioni” è una manifestazione culturale organizzata dall’Associazione Culturale Achab, nata nel 2005 con il desiderio di aprire un dialogo tra arti, scienze, filosofia e spiritualità che esca fuori dai luoghi accademici e istituzionali ed entri in contatto con la quotidianità più vera. Si tratta di una serie di eventi, concerti, spazi di riflessione aperta in cui vengono affrontati i “temi forti” dell’esistenza tra persone comuni e testimoni d’eccellenza al fine di incrementare la ricchezza culturale della comunità, creare un senso positivo di appartenenza e scambiarsi consigli di saggezza pratica. Giunta al suo decimo anniversario, l’edizione 2014 dell’Arte della Felicità si terrà dal 29 settembre al 5 ottobre ed avrà come tema portante proprio “L’Arte della Felicità”, intesa come capacità di affrontare ed elaborare l’esperienza del vivere quotidiano con le sue luci e le sue ombre.

Dal 5 settembre è possibile iscriversi ai dialoghi su prenotazione, inviando un fax al numero 081 4203654 o una e-mail a artedellafelicita.prenotazioni@gmail.com (indicando l’evento scelto, nome e cognome, telefono, e-mail e copia leggibile di un documento di riconoscimento).
Ecco il programma:

Lunedi 29 settembre ore 21.00 – 23.00
DIALOGO IN MUSICA
con il cantautore Giovanni Block

Mercoledi 1 ottobre ore 21.00 – 23.00
LA GRANDE BELLEZZA: UN MESTIERE IMPOSSIBILE?
con lo psicologo e psicoterapeuta Oscar Nicolaus

Venerdi 3 ottobre ore 21.00 – 23.00
VIVERE CON TIZIANO
con la scrittrice Angela Staude Terzani

Venerdi 3 ottobre ore 21.00 – 23.00
L’ARTE DELLA FELICITA’ – IL PIACERE DI PENSARE
con la psicoanalista Diomira Petrelli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI