Napoli, gli rubano lo scooter mentre fa la fila per comprare un panino: il video assurdo

Napoli. Assurdo quello che è successo fuori ad un takeaway: rubano lo scooter ad uno dei clienti in attesa.

Napoli, gli rubano lo scooter mentre è in fila

È in coda ad un takeaway per poter cenare ma invece dell’atteso sandwich dovrà inghiottire un boccone molto più amaro. Infatti due persone gli portano via lo scooter, parcheggiato in strada, in pochi secondi.

Il furto è avvenuto in via Carducci a Napoli nella serata di ieri 30 giugno. Mentre il proprietario dello scooter è in attesa al takeaway, due soggetti si avvicinano al motoveicolo. Uno a piedi che salta in sella e l’altro a bordo di un altro motorino che con il piede fa da traino al complice e al mezzo rubato.

La città è completamente in mano a delinquenti e criminali. È un dato di fatto. Hanno rubato lo scooter ad un ragazzo che ha lavorato anni per poterselo comprare.”- ha commentato l’avv. Angelo Pisani che ha segnalato l’episodio al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, il quale è così intervenuto in merito:

C’è un’impennata pazzesca di furti ed i ladri ormai non si premuniscono neanche più di agire con il favore delle tenebre o in aree isolate, non temono gli occhi indiscreti. Questo accade per vari motivi. Sicuramente il primo è che c’è ancora, e fortemente, una certa mentalità omertosa la quale si unisce poi ad una assuefazione verso questo tipo di reati, che sono diventati una ‘normalità’. In ultimo, ma non per l’ultimo, c’è troppa impunità e comunque le pene sono sempre troppo lievi, e questo non crea un vero deterrente per i ladri. È sotto questo aspetto che bisognerebbe darsi da fare. Basta con le pene irrisorie.


Potrebbe anche interessarti