Lido abusivo a Bagnoli, finanzieri presi per gestori dai bagnanti: “Quanto costa la sdraio?”

Immagine di repertorio


Napoli Un lido abusivo a Bagnoli, sulla spiaggia di Coroglio, su un’area di ben 3000 metri quadri, dove il mare non è balneabile, con circa 100 ombrelloni, 200 sedie sdraio, 80 sedie, 70 tavolini e una sorta di bar sgangherato tirato su alla bell’e meglio.

Lido abusivo a Bagnoli

Ieri mattina è avvenuta l’operazione –  resa nota oggi – della Guardia di Finanza della Stazione Navale di Napoli con la cooperazione della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli. I militari sono intervenuti alle prime luci dell’alba, quando i bagnanti ancora non erano arrivati: hanno così smantellato tutto e posto il materiale sotto sequestro. Gli oggetti sono stati posti in custodia Giudiziale in un deposito messo a disposizione dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale nel porto di Napoli. Dopo il nulla osta da parte della competente Autorità Giudiziaria il materiale sarà distrutto.

I bagnanti prendono i finanzieri per abusivi: “Quanto costa la sdraio?”

Curioso quanto avvenuto in spiaggia quando alcuni bagnanti si sono avvicinati agli agenti della Guardia di Finanza, in pettorina. Non si erano accorti che erano dei militari e, scambiati per i gestori del lido abusivo, hanno chiesto loro il costo del noleggio giornaliero delle sdraio. Quest’ultima circostanza è stata raccontata dal quotidiano Fanpage.it in un articolo a firma di Nico Falco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI