Napoli, la Polizia Locale libera le strade: rimossi decine di veicoli abbandonati

Rimozione veicoli abbandonati


Napoli Il centro storico un po’ più libero da veicoli ormai non più circolanti ed abbandonati dai proprietari. Un’operazione della Polizia Locale della sezione Avvocata e del Nucleo rimozione Veicoli Abbandonati hanno tolto dalla sede stradale 11 autoveicoli e 17 motoveicoli in Vico San Domenico Soriano, Via Brombeis, Via Bellini, Via Pignatelli, Via De Marinis, Via Confalone, Via Imbriani e Piazza De Leva. Si tratta della zona grosso modo compresa tra Piazza Dante, il Museo Archeologico e via Salvator Rosa.

Quasi 2000 veicoli abbandonati rimossi quest’anno

Nell’ambito dell’operazione sono stati elevati, inoltre, 10 verbali per sosta irregolare e 2 verbali per lo sversamento irregolare di rifiuti. Gli Agenti del Nucleo Veicoli Abbandonati con servizi di prelievo programmati e con l’ausilio della società Sicurezza e Ambiente, in servizio gratuito convenzionato con il Comune di Napoli, dall’inizio dell’anno hanno rimosso 1.913 veicoli tra autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori.

La procedura di prelievo ha consentito la rottamazione di 1.050 veicoli, previa notifica ai proprietari e la verbalizzazione di 171 infrazioni al Codice della Strada, per mancata copertura assicurativa dei veicoli con un incasso di € 77.494,50 per sanzioni amministrative.

veicoli abbandonati napoli

Rimozione motoveicoli

L’intensificazione dei controlli

Negli ultimi tempi si sono intensificate le azioni delle forze dell’ordine contro il fenomeno dei veicoli abbandonati o in sosta vietata, così come quelle nei confronti del fenomeno delle targhe straniere. Ad agosto, a Secondigliano, in una sola giornata di controlli sono state contestate 40 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancanza della revisione periodica, guida senza patente poiché mai conseguita, incauto affidamento di veicolo a persona sprovvista di patente di guida, circolazione di veicolo già sottoposto a sequestro, mancata revisione della patente di guida, mancata esibizione dei documenti di circolazione, guida senza casco protettivo, circolazione di veicolo straniero non iscritto al REVE (registro dei veicoli esteri), divieto di sosta e violazione della segnaletica stradale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI