Allerta meteo a Napoli, slitta la Notte della Tammorra: le nuove date. Ingresso gratis


Causa allerta meteo, la Notte della Tammorra 2022, in programma a Napoli il 16 e 17 settembre, è stata rinviata di qualche giorno: si terrà, sempre in piazza Mercato, il 22 e 23 settembre a partire dalle ore 21:00. Si tratta di uno dei più grandi eventi di musica popolare offerto dal Comune partenopeo e curato dall’associazione Il canto di Virgilio.

Notte della Tammorra 2022 a Napoli rinviata

La kermesse, giunta alla 20esima edizione, si divide in due serate, entrambe ad ingresso gratuito. Tra canti e danze, sul palco si alterneranno grandi artisti e ospiti di rilievo: Lina Sastri e Enzo Gragnaniello tra i nomi annunciati. Con le nuove date, tuttavia, è stato comunicato anche un aggiornamento del programma degli ospiti che sarà reso noto nella giornata di domani.

Come ogni anno, il cerimoniere dell’evento sarà Carlo Faiello, di ritorno da un tour europeo di musica popolare, etnocantautore e compositore napoletano, autore di alcune delle pagine più emozionanti della nuova musica partenopea.

Cos’è la Tammorra

E’ stato proprio lui ad annunciare il cambio data dell’evento: “Causa maltempo abbiamo dovuto spostare la data della manifestazione ma lo spirito e l’obiettivo rimangono tali. Far conoscere quanto più di significativo esiste e resiste nell’ambito della Cultura Popolare oggi in Campania, senza cadere nella trappola dell’oleografia. E’ questo l’interno della Notte della Tammorra”.

“Due notti di festa con tantissimi ospiti dove il suono della tradizione rappresenta un punto di partenza forte e vitale verso una musica senza frontiere. La Canzone Popolare inonderà la Piazza di Masaniello per concertare un percorso alternativo di condivisione e valorizzazione del territorio, amplificando il richiamo e l’impatto turistico della zona” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI