Roberto Fico: “Napoli non è solo Reddito di Cittadinanza, qui abbiamo vinto per la nostra politica”

Fico


Roberto Fico a Napoli.In Campania hanno vinto le nostre politiche, non solo il reddito. Siamo una forza progressista, in Parlamento porteremo la nostra agenda, ma non so chi ci seguirà. Il Pd? Non metto bocca sulla casa degli altri, l’alleanza al Comune di Napoli resta solida“, ha detto l’ex Presidente della Camera in conferenza stampa nel capoluogo partenopeo.

Roberto Fico a Napoli: “Qui non abbiamo vinto solo per il RdC

Poi ha fatto gli auguri a Giorgia Meloni con la promessa di “un’opposizione serrata da parte dei Cinque Stelle, con il reddito di cittadinanza che andrà difeso“.

Gli eletti campani del Movimento 5 Stelle esultano dopo l’exploit in regione. Il presidente uscente della Camera: “Preoccupati per il Governo di destra. Siamo una forza progressista. Difenderemo con i denti i valori in cui crediamo”

Siamo una forza progressista, con un’agenda chiara. Non solo reddito di cittadinanza, ma anche salario minimo, scuola pubblica, sanità pubblica, acqua pubblica“, ha detto Fico.

Dire che è tutto legato al Reddito di cittadinanza è una visione qualunquista. Il superbonus 110, per esempio, è stato usato principalmente a Milano“, ha proseguito.

Il Reddito può essere migliorato – ha affermato invece Sergio Costa – ma non capisco chi vuole abolirlo. Per due terzi va a persone fuori dal mondo del lavoro a cui abbiamo restituito una dignità. C’è un terzo che può lavorare e allora le Regioni dovrebbero assumere personale per gli Uffici per l’impiego e i Comuni dovrebbero impiegarli“.

M5S partito del sud

Il Movimento 5 Stelle è il partito del sud. Se Fratelli d’Italia e la sua leader Giorgia Meloni vincono le elezioni, il Movimento 5 Stelle ottiene un buon risultato: è il terzo partito d’Italia dopo Fratelli d’Italia e Pd e il primo al sud.

A Napoli, al momento, ha stravinto con il 41,44% seguito dalle coalizioni di centro destra (26,90%) e centro sinistra (21,56%). Nel resto della Campania (esclusa Napoli e provincia) il M5S ha raggiunto il 27,70%, e arriva dopo il centro destra (38,27%). La coalizione di centro sinistra ha ottenuto il 22,25% in Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI