Napoli incanta il mondo, premiata la Galleria Borbonica: è tra i siti più belli


In occasione della Giornata Mondiale del Turismo, Tiqets, piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni, ha annunciato i vincitori della sesta edizione dei Remarkable Venue Awards 2022: ad ottenere il riconoscimento anche la Galleria Borbonica di Napoli che rientra, dunque, tra i migliori siti italiani e non solo.

Tiqets, Galleria Borbonica di Napoli tra i migliori siti

Il premio annuale celebra i migliori musei e attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e per la prima volta anche Germania, Portogallo ed Emirati Arabi. Oggi Tiqets ha annunciato i vincitori regionali che sono automaticamente entrati nella competizione “Best of the best” e concorrono per aggiudicarsi il titolo di Vincitore Globale.

Per l’edizione 2022 si sono sfidati più di 200 candidati provenienti da tutto il mondo, divisi nelle seguenti categorie: Most Remarkable Venue, Best Museum, Best Attraction, Best Landmarks, Best Onsite Experience, Most Innovative e Miglior Gemma Nascosta.

Sette i premi assegnati: cinque attraverso le recensioni degli utenti e gli altri due assegnati ad una giuria di esperti del settore. La Galleria Borbonica partenopea si è aggiudicata il titolo di Best Landmarks, il riconoscimento assegnato a cattedrali, chiese, castelli, palazzi, monumenti storici o iconici che hanno raggiunto i punteggi più alti sulla piattaforma.

Ad ottenere gli altri riconoscimenti: Duomo di Milano e Pinacoteca Ambrosiana, Villa Gregoriana, Interpreti Veneziani, Tempio Del Brunello E A World Of Potential, The Home Of The Humansafety Net – Procuratie Vecchie, Ma anche Keukenhof, Casa Batlló, il Louvre Abu Dhabi e il Castello di Windsor.

La Galleria Borbonica, insieme agli altri siti premiati italiani ed internazionali, parteciperà, dunque, alla selezione finale che incoronerà un solo vincitore. Quest’ultimo sarà annunciato il 2 novembre nel corso del TIS – TOURISM INNOVATION SUMMIT, il vertice globale dell’innovazione e della tecnologia per il settore dei viaggi e del turismo. Sarà possibile votare fino al 19 ottobre collegandosi all’apposita sezione del sito ufficiale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI