Due Chef campani sul tetto del pianeta: sul podio dei 50 migliori ristoranti italiani al mondo

Daniele Corona e Antonio Iacoviello


Gli chef di due dei primi tre dei 50 migliori ristoranti italiani del mondo sono campani. Ieri sera, 13 dicembre, si è tenuto il Gran Galà della Cucina Italiana al Teatro San Babila di Milano di 50 Top Italy, a guida online del meglio del Made in Italy, dentro e fuori i confini nazionali.

Da Napoli e Benevento gli Chef che guidano due dei tre migliori ristoranti italiani al mondo

Il Miglior Ristorante Italiano nel Mondo è Da Vittorio Shanghai, in Cina, guidato dall’Executive Chef Stefano Bacchelli. Al secondo posto il ristorante Don Alfonso 1890 Toronto, in Canada, con lo chef napoletano Daniele Corona. Al terzo posto il ristorante contemporaneo creato da due nomi italiani di fama mondiale, la maison Gucci e il celebre chef modenese Massimo Bottura: Gucci Osteria da Massimo Bottura a Tokyo, guidato dallo chef sannita Antonio Iacoviello. Quest’ultimo ha vinto anche il premio speciale Chef dell’Anno 2023.

I premi speciali per la Campania

Soddisfazioni per la Campania anche per i premi speciali 50 Top Italy: Il Miglior Panino 2023 se lo è aggiudicato Da Gigione Gourmand a Pomigliano d’Arco (NA); Restaurant Manager dell’Anno 2023 a Mario Iaccarino di Don Alfonso 1890 a Sant’Agata Sui Due Golfi (NA); Pasticceria Contemporanea 2023 a Pietro Macellaro della Pasticceria Agricola Cilentana – Piaggine (SA).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI