Napoli, panificio cerca schiavi da pagare 3,50 euro l’ora. Il gestore: “Dovete solo ringraziare”

Panificio a Napoli offre 3,50 euro l'ora


Ennesima offerta di lavoro, o meglio, di schiavismo a Napoli. Un panificio di Fuorigrotta ha infatti pubblicato un avviso in cui offriva una paga di 150 euro a settimana per lavorare 6 giorni su 7, incluso sempre il weekend, per 42 ore settimanali. La vicenda è emersa quando il marito di una donna, che aveva chiesto maggiori informazioni ai gestori dell’attività, ha inviato le schermate della conversazione avvenuta tramite WhatsApp al deputato Borrelli.

Panificio offre lavoro per 3,50 euro l’ora

Negli screenshot si leggono i seguenti dettagli: il lavoro è di banconista presso un panificio, l’orario di lavoro è dalle 8 alle 15, 6 su 7. Il giorno festivo è da concordare, solitamente martedì o giovedì. La paga è di 150 euro a settimana. La donna risponde facendo un semplice calcolo: 150 euro a settimana per 42 ore di lavoro fanno esattamente 3,57 euro l’ora. “Cercate schiavi, non dipendenti” – ha aggiunto. I gestori del panificio, in tutta risposta, le hanno detto che in realtà avrebbe dovuto “soltanto ringraziare”.

Tantissime offerte indecenti

Le offerte di lavoro di questo genere sono purtroppo moltissime. Sempre Borrelli ricorda i giardinieri pagati 800 euro mensili lavorando 45 ore a settimana, o le badanti per 3,70 euro all’ora. Come non ricordare poi l’annuncio di lavoro come addetto al reparto, 1100 euro per 12 ore al giorno, o la segretaria pagata 400 euro al mese per lavorare sei giorni a settimana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI