Napoli, lutto all’università Suor Orsola per Federica: studentessa morta a 23 anni


Lutto all’università Suor Orsola Benincasa di Napoli per la scomparsa di Federica Rivoli, giovane studentessa morta a soli 23 anni. La tragica notizia è stata annunciata dall’ateneo con una nota diffusa sui social.

Università Benincasa di Napoli in lutto per Federica Rivoli, la studentessa morta

“Su indicazione del rettore Lucio D’Alessandro, la nostra università il 27 aprile alle ore 10:15, in coincidenza con l’avvio del Senato Accademico, sospenderà ogni attività didattica e di ricerca per un minuto in tutte le sedi dell’ateneo e sarà osservato un minuto di silenzio: è venuta a mancare una nostra collega, Federica Rivoli, rappresentante della commissione Paritetica in Psicologia, risorse umane, ergonomia cognitiva e neuroscienze cognitive. E’ nostro desiderio rivolgere un pensiero a Federica e ricordarla. La notizia ha lasciato tutti noi sgomenti – si legge sulla pagina Facebook del Suor Orsola.

Non sono state chiarite le cause del decesso della giovane che ha perso la vita a soli 23 anni, gettando nello sconforto l’intera comunità studentesca. In queste ultime ore, in tanti hanno voluto ricordarla sui social, mostrando vicinanza e affetto ai familiari.

E’ una di quelle notizie che non si vorrebbero mai leggere. Federica Rivoli, studentessa del nostro ateneo e rappresentante degli studenti in commissione Paritetica in Psicologia, è venuta a mancare. Ti vogliamo ricordare con il tuo sorriso e con alcuni pensieri di noi rappresentanti. Siamo vicini alla famiglia e a tutte le persone che conoscevano Federica. Continuerai a vivere sempre, dentro di noi – è il messaggio della rappresentanza degli studenti UNISOB.

Qualcuno lassù aveva bisogno di te, in un mondo sicuramente migliore, e ti immagino guardarci e proteggerci da lassù con il tuo sorriso che non dovrà sparire mai dalle tue labbra. Sicuramente non vorrai vederci tristi ma affrontare la vita con la stessa forza” – scrive Mattia.

Te ne sei andata così inaspettatamente che ancora non ci sembra vero. Sei stata per molti un punto di riferimento, in un modo o nell’altro eri entrata nelle nostre vite. Trovavi sempre la parola giusta per qualsiasi cosa, il tuo entusiasmo e il tuo spirito vitale che hai sprigionato continuerà a sostenerci. Eri così gentile, comprensiva e altruista” – è il messaggio di Alessia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI