Apre il Pronto Soccorso al Nuovo Policlinico di Napoli: sarà realizzato in 6 mesi

Policlinico Federico II di Napoli


Il pronto soccorso di orto-traumatologia al Nuovo Policlinico di Napoli. Entro sei mesi i lavori di ristrutturazione del Padiglione 12 dovrebbero essere portati a termine, un’area che sarà destinata all’approdo delle ambulanze: tutti i pazienti interessati da infortuni di tipo orto-traumatologico verranno dirottati proprio al Nuovo Policlinico e dal 118 giungeranno direttamente al triage. Il dodicesimo Padiglione è quello che ospita il reparto di Ortopedia.

Il pronto soccorso di Orto-Traumatologia del Policlinico Federico II

La struttura, che tradizionalmente ha dato maggiore rilevanza all’aspetto didattico essendo diretta emanazione dell’Università Federico II, adesso si apre anche alla gestione delle emergenze e si apre contestualmente e di fatto alla cittadinanza. Una svolta pratica che potrebbe, come effetto, anche la formazione di medici fin da subito allenati e abili nella gestione delle gravi urgenze.

Si aggiunge al pronto soccorso ostetrico

Il pronto soccorso orto-traumatologico del Policlinico Federico II di Napoli si aggiunge a quello ostetrico e ginecologico, già attivo da anni. La soluzione viene incontro non solo alle richieste della città, ma soprattutto del personale docente e degli specializzandi in altre discipline. Il passo successivo potrebbe essere quello di giungere per tappe ad un pronto soccorso unico e generalista, che vada magari ad arricchire l’offerta medica di emergenza che già esiste in città, e non a sostituirsi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI