Il Movimento Neoborbonico fa 30 anni, grande festa a Napoli. Premio anche a De Laurentiis


Il Movimento Neoborbonico compie 30 anni e festeggia l’occasione con centinaia di iscritti e simpatizzanti di tutta l’Italia. Sabato 2 dicembre alle 17.30 presso Scotto-Jonno, il caffè letterario di recente inaugurazione nella Galleria Principe di Napoli, di fronte al Museo Nazionale, i Neoborbonici festeggeranno trent’anni anni di battaglie e di successi, di convegni e dibattiti, ricerche, pubblicazioni, manifestazioni, proteste e attività a difesa del Sud.

Festa per i 30 anni del Movimento Neoborbonico

“Difendiamo da sempre la storia, la memoria e l’orgoglio dei Popoli dell’ex Regno delle Due Sicilie” – dichiara soddisfatto il presidente del Movimento Neoborbonico, il professor Gennaro De Crescenzo.

La consegna del premio Due Sicilie anche ad Aurelio De Laurentiis

In questa occasione ci sarà anche la consegna del Premio Due Sicilie 2023 per le eccellenze meridionali del mondo della cultura, della scienza e dell’imprenditoria. Saranno premiati, tra gli altri, il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, lo scrittore Maurizio de Giovanni, l’attore Patrizio Rispo, i giornalisti Massimo Calenda e Pierpaolo Petino. Saranno premiati anche Angelo Sorge e Maria Rosaria Rondinella (medicina e sanità) , Michele La Veglia (Museo Vigili del Fuoco), Luca Iannuzzi (imprenditoria), Napulitanata (musica) e Antonio Parlati, Direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli, grande punto di riferimento industriale e culturale del nostro Mezzogiorno, nel 60° anniversario dalla sua inaugurazione del 1963.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI