L’oscuro di Partenope: viaggio tra le cavità di Piazza Cavour al Museo del Sottosuolo


L’associazione Focus-Art Napoli vi dà appuntamento con un viaggio altamente suggestivo alla scoperta di un lato oscuro di Napoli sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014 alle ore 11,00.

Protagoniste del tour saranno le cavità di Piazza Cavour che rappresentano l’autentica anima di Neapolis. L’antro nascosto, che si trova al confine tra il rione Sanità e la città antica, è un articolato complesso di cunicoli tutti da scoprire, interessante anche per la confluenza degli acquedotti di Carmignano, Bolla e Serino e per le sue antiche cisterne di epoca greco-romana che sono state riadattate come rifugio durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale.

L’evento si terrà presso il Museo del Sottosuolo, luogo ricco di cimeli della Prima Guerra Mondiale e non solo. Il sito infatti, possiede una sezione speciale dove sono stati ricostruiti gli antichi ipogei e le modalità funerarie della città di Napoli a partire dall’epoca greca.

museo del sottosuolo

All’interno delle cavità sarà possibile sostare ad una piccola enotoca, il “Thermopolium Partenopeo”, dove si potrà degustare il Lacryma Christi Doc, il vino campano per eccellenza. Il tutto sarà accompagnato da stuzzicherie varie.

Info, prenotazioni e costi: 3381099379


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI