San Giorgio, vigili arrestano un rapinatore minorenne: “Ma solo perché la vittima è riuscita ad immobilizzarlo”

Polizia Municipale in azione a San Giorgio a Cremano: arrestato rapinatore armato di 16 anni


Un minorenne è stato arrestato a San Giorgio a Cremano per una rapina a mano armata ai danni di alcuni passanti: a darne notizia il sindaco del comune vesuviano, Giorgio Zinno, attraverso i suoi canali social.

Arrestato un rapinatore minorenne armato a San Giorgio a Cremano

“Cari concittadini, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio, gli agenti di Polizia Municipale, diretti dal colonnello Gabriele Ruppi, durante il terzo turno serale hanno fermato e denunciato un minore, residente a Ponticelli che aveva tentato una rapina a mano armata, con una pistola, ai danni di alcuni passanti”. 

Lo annuncia così il sindaco di San Giorgio, Zinno, dal suo profilo Facebook, elogiando il lavoro della polizia locale ed i risultati positivi dell’intensa attività di sorveglianza territoriale anche nelle ore serali. L’episodio è avvenuto in via San Giorgio Vecchio all’altezza dell’ incrocio con via Gianturco.

Dalla ricostruzione pare che il minore fosse insieme ad un complice che è riuscito a fuggire, presumibilmente con addosso l’arma usata per il reato. Inoltre il veicolo su cui circolavano i due é risultato oggetto di un’altra rapina consumata a Castellammare di Stabia la scorsa settimana.

I nostri agenti ora sono sulle tracce del complice per assicurarlo alla giustizia” – annuncia sempre il primo cittadino – “Intanto ancora una volta questo episodio testimonia l’impegno da parte di tutte forze dell’ordine del controllo della nostra città, soprattutto nelle ore serali. Attività che, visti anche gli episodi verificatisi specialmente nel periodo estivo, dimostrano come l’ impegno profuso stia dando i suoi frutti”.

“Ha fatto tutto la vittima: i vigili erano a 300 metri senza intervenire”

Ma i commenti al post del sindaco sono di tutt’altro tono: secondo molti cittadini, alcuni dei quali affermano di essere stati testimoni oculari dell’evento, la cattura del giovane delinquente non sarebbe mai stata possibile con la sola azione degli agenti della municipale.

Infatti, stando a questi racconti, la vittima si sarebbe abilmente difesa dal tentativo di rapina, riuscendo a tenere bloccato il malvivente (che pare sia anche stato malmenato) fino all’arrivo degli agenti: un’attesa che, sempre secondo i commenti sul social, sarebbe durata oltre 20 minuti.

In un primo momento, pare che i vigili non abbiano nemmeno risposto subito alle telefonate: questo è ciò che commentano diversi sangiorgesi, aggiungendo che ben 3 volanti erano ad appena 300 metri dal luogo dei fatti, senza intervenire.

Ironia e proteste sui social

Reazioni diverse al fatto, da parte dei follower del sindaco Zinno, che raccontano l’altra “campana” di una vicenda che poteva certamente avere conseguenze ben peggiori. Sono tanti quelli che chiedono alle forze dell’ordine un maggiore impegno nella sorveglianza del territorio girando per le strade e i punti più sensibili della città: “Non è stando fermi agli incroci che si sorveglia il territorio”, scrive un sangiorgese.

Non sono mancati inoltre commenti ironici sull’accaduto: “Diciamo che i vigili urbani hanno avuto il primo piatto già pronto: anzi,  pure il secondo“, commenta un cittadino. “Ci mancava soltanto che la vittima gli mettesse anche le manette“, è ciò che si legge in un altro commento.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI