Torre Annunziata, caso di covid in una classe: tutti in quarantena


Torre Annunziata, bimbo positivo al covid, classe in quarantena. All’Istituto Comprensivo Giacomo Leopardi di Torre Annunziata è stata messa in quarantena una classe dopo che un bimbo è risultato positivo al covid.

L’annuncio è stato dato sul sito della scuola con una circolare firmata dalla dirigente scolastica. I bambini della classe, seconda elementare, proseguiranno le lezioni in dad fino al 26 gennaio, 14 giorni dopo l’ultimo contatto avvenuto lo scorso 12 gennaio.

Questo alla scuola Giacomo Leopardi di Torre Annunziata è il secondo caso in poche ore di un bambino positivo al covid al rientro in aula. Un altro è stato riscontrato a Sarno e anche in quel caso tutta la classe è stata messa in quarantena in attesa dell’esito dei tamponi.

Nonostante siano molti i genitori preoccupati dal rientro in aula dei propri figli, in Campania le prime tre classi delle elementari hanno ricominciato la didattica in presenza. Queste due positività riscontrate in poche ore forse faranno scattare la campanella d’allarme agli addetti ai lavori.

I parenti continuano a protestare per la salute dei propri figli, “la dad assicura ai bimbi il diritto all’istruzione e il diritto alla salute. Alle istituzioni chiediamo che si assumano la responsabilità di proteggere i nostri bimbi, istituendo la dad fino a quando il piano vaccinale non avrà garantito un rientro sicuro in classe e in presenza” – si legge su alcuni gruppi facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI