Torre del Greco, salvò un uomo in mare e il sindaco lo premia: “Ha evitato una tragedia”

Torre del Greco, il sindaco Palomba consegna l'encomio a Domenico Ubaldo


Torre del Greco Si è svolta nella mattina odierna, presso il Comando della Polizia Municipale, la cerimonia di consegna dell’encomio al bagnino Domenico Ubaldo. Il cittadino torrese è stato protagonista di un’azione di salvataggio in mare, in favore di un giovane che rischiava la vita, lo scorso primo Agosto nelle acque della Litoranea di Torre del Greco.

Encomio al bagnino di Torre del Greco che salvò un uomo in mare

Domenico – assistente bagnate presso un noto stabilimento balneare cittadino – il giorno 1 Agosto, mentre era in servizio, recepita la situazione di evidente necessità manifestata dai familiari del ragazzo disperso nello specchio d’acqua del litorale costiero a causa di correnti, con prontezza e determinazione è immediatamente​ intervenuto. Ha trovato il giovane aggrappato, in condizioni di fortuna, ad alcuni scogli in località “Casa Rossa” e lo ha così tratto in salvo.

Il commento del sindaco Giovanni Palomba

A consegnare il riconoscimento il sindaco Giovanni Palomba, con queste parole: “Una lezione di civiltà che fa onore all’intera nostra collettività, grazie alla quale è stata evitata una vera e propria tragedia. Il servizio reso dal nostro concittadino, diventa interpretazione autentica dello spirito di solidarietà che è fondamentale – nonché – ​ alla base dello sviluppo sociale di qualunque comunità umana. È questa, davvero, l’immagine più bella che edifica Torre del Greco in orgoglio e dignità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI