Taxi collettivi, gli autisti chiedono l’aumento della tariffa e…


Scongiurata per il momento ogni forma di protesta dei gestori dei taxi collettivi. È questo l’esito dell’incontro tenutosi ieri sera a Palazzo Baronale e promosso dal Sindaco, Ciro Borriello. All’incontro hanno partecipato il Comandante della Polizia Municipale, Salvatore Visone, e il Consigliere Comunale Ottavio Bello (delegato dal Primo Cittadino a seguire la vicenda), insieme alle due sigle sindacali che hanno scritto nei giorni scorsi all’Amministrazione, la Silt Confcommercio (rappresentata da Angelo Sciacca) e la Ltn (Antonietta Ottaviano).

Sul tavolo le richieste di una parte dei lavoratori (una rappresentanza dei quali ha preso parte al confronto) sul possibile adeguamento delle tariffe di corsa (che attualmente è pari a un euro), sulla modifica dei turni di lavoro e sulla possibilità di ampliare il servizio anche verso i comuni vicini. “Come avviene per i nostri colleghi di Ercolano e Torre Annunziata” hanno precisato i lavoratori.

Una serie di quesiti sui quali già ieri si è aperto un serrato confronto e dei quali si tornerà a discutere nei prossimi giorni, quando sarà convocata un’apposita riunione della Commissione consultiva chiamata, alla presenza del Comandante dei vigili urbani e del delegato del Primo Cittadino, a valutare le diverse questioni poste all’attenzione dell’Amministrazione Comunale e a smussare le posizioni divergenti sui vari temi da affrontare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI