Torre del Greco senza acqua, continua il disservizio: cosa è successo e perché dura molto

Lavori programmati, manca l'acqua a Torre del Greco


Ancora disagi riguardanti la mancanza d’acqua per i cittadini di Torre del Greco, ed ancora una volta a causa di guasti improvvisi dovuti ad un’assoluta inadeguatezza della rete idrica cittadina. Una vasta parte della città è infatti senza acqua dalla serata di ieri: Gori aveva inizialmente comunicato che i lavori sarebbero terminati entro le 12 di oggi, ma nell’ultimo aggiornamento si legge che il ritorno alla normalità è previsto per le ore 18:00.

Manca ancora l’acqua a Torre del Greco: cosa è successo

Le continue mancanze d’acqua a Torre del Greco, quando non sono dovute a lavori programmati, sono dovute ad una rete idrica vecchia e caratterizzata da perdite e rotture. Un’infrastruttura inadeguata, probabilmente in origine costruita male e che oggi mostra tutti i suoi limiti. È proprio in questa direzione che vanno gli investimenti di Gori per la riduzione delle perdite idriche, un progetto per cui sono stati stanziati 50 milioni di euro. Finché non saranno completati tali lavori in tutta l’area dove Gori è la società che gestisce il servizio idrico, i guasti saranno sempre numerosi.

Zone interessate e durata del disservizio

Le zone interessate dal disservizio odierno sono le seguenti:

CORSO AVEZZANA
CORSO UMBERTO I
CORSO VITTORIO EMANUELE
CUPA MARESCA
PIAZZALE CESARE BATTISTI
TRAVERSA AVEZZANA
TRAVERSA II DI VIA DIEGO COLAMARINO
TRAVERSA II DI VIA INCISORI
VIA ANZIO
VIA CIRCUMVALLAZIONE
VIA DEI CARPENTIERI
VIA DEI NAVIGANTI
VIA DEI PESCATORI DI SPUGNE
VIA DEL CORALLO
VIA DIEGO COLAMARINO
VIA FIORILLO
VIA I MAGGIO
VIA MONSIGNORE FELICE ROMANO
VIA NAPOLI
VIA NUOVA TRECASE
VIA PONZA
VIA PURGATORIO
VIA ROMA
VIA SALVATOR NOTO
VIA SAN GIOVANNI BATTISTA
VIA SEGANTINI
VIA TEATRO
VIA VALLE D’AOSTA
VIALE DEGLI INCISORI
VICO DEL POZZO
VICOLO CIRILLO
VICOLO I DEL POZZO
VICOLO I DIEGO COLAMARINO
VICOLO II DEL POZZO
Tutte le relative traverse

I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 18:00 di giovedì 30 novembre 2023. Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI