Il Carro dell’Immacolata pronto a uscire in processione: Torre del Greco baciata dal sole

Il carro dell'Immacolata si appresta ad uscire in una Piazza Santa Croce baciata dal sole


Il giorno è finalmente arrivato: Torre del Greco si prepara a festeggiare l’Immacolata con la processione che sfilerà per le strade del centro storico, grazie ad un sole meraviglioso che fino a qualche giorno sembrava un miraggio, viste le previsioni meteo certamente non incoraggianti.

La processione dell’Immacolata 2023 a Torre del Greco

I modelli utilizzati dai meteorologi sono stati quindi smentiti, d’altra parte non siamo di fronte ad una scienza esatta e soprattutto per le previsioni a lungo tempo l’indice di affidabilità è scarso. Molti fedeli ci vedranno tuttavia un segno di Maria o comunque un segnale favorevole verso una giornata che deve essere di gioia e di festa.

L’Immacolata di Torre del Greco in diretta streaming

La festa per Torre del Greco è cominciata ieri con la girata del carro all’interno della Basilica di Santa Croce, per poi proseguire con la sfilata dei carricielli, la Scala Santa e la Buonanotte a Maria. Dopo il Buongiorno a Maria e l’appuntamento tradizionale con la sfogliatella dell’Immacolata, alle ore 10.00 comincerà la processione vera e propria che durerà diverse ore. Processione che, vi ricordiamo, noi di Vesuvio Live trasmetteremo integralmente in diretta streaming sui nostri canali social: Facebook, YouTube, TikTok.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI