Il 9 novembre dalle ore 11 si è tenuto per le strade di Via Roma a Torre del Greco l’evento “Oltre il Campo”, una mostra fotografica che racconta la storia degli 81 anni della Turris.
Un evento carico di emozione per i partecipanti, mirato al ricordo del passato ma soprattutto con uno sguardo al futuro, magari più roseo per la squadra corallina, che vive ancora nei cuori dei tanti tifosi torresi.
Il direttivo di Turris United presenta così al pubblico numeroso la mostra fotografica:
“La mostra si chiama oltre il campo, perché noi vogliamo andare oltre la squadra di calcio, e nasce dalla voglia di riportare la Turris a casa propria, tra i respiri della sua gente, nel cuore della città.”
Per i tifosi è importante ricordare che la Turris per la prima volta nella sua storia non avrà una squadra a salutare l’Immacolata:
“Quest’anno non ci sarà nessuna squadra a salutare l’Immacolata alla girata del carro del 7 dicembre, ma sarà l’Immacolata ad accarezzare la Turris. Questo può essere un messaggio di passione e di fede collettiva, perché la Turris deve tornare nei cuori di tutti quanti.”
Anche il sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella è intervenuto per commentare l’iniziativa, messa in atto con la collaborazione tra Comune di Torre del Greco e Turris United:
“Oggi parlare della Turris ci fa ricordare che quest’anno non c’è una squadra a rappresentare la città; negli ultimi mesi la Turris non passa un bel periodo, ma questi momenti di fermo possono essere positivi per creare una Turris nuova e fatta per bene: con il mandato che abbiamo dato per lo stadio nuovo possiamo pensare ad un futuro migliore. Insomma, non tutti i mali vengono per nuocere.”