Spalletti si emoziona per il fratello scomparso come il giorno dello scudetto: “Auguri Marcello”

Luciano Spalletti a Euro 2024


È stata una serata emozionante per Luciano Spalletti quella dell’esordio sulla panchina della Nazionale italiana a Euro 2024. Il tecnico di Certaldo, al termine della partita, nel corso delle consuete interviste post-gara ha fatto una dedica speciale.

Spalletti si emoziona per il fratello scomparso come il giorno dello scudetto: “Auguri Marcello”

Spalletti ha ricordato in un momento molto emozionante il fratello Marcello, scomparso il 28 maggio del 2019 dopo aver lottato contro un tumore. Proprio il 15 giugno, giorno della partita vinta dall’Italia allenata da Luciano contro l’Albania per 2-1, avrebbe infatti compiuto 72 anni.

Un episodio che ha riportato alla mente dei tifosi della SSC Napoli la notte magica del 4 maggio 2023, quando l’allora allenatore azzurro dedicò la vittoria dello scudetto proprio a lui, scoppiando poi in lacrime.

Fu un momento molto toccante che è rimasto nel cuore del popolo partenopeo, che si immedesimò nel dolore per la prematura perdita dell’allenatore toscano e gli mostrò tantissima vicinanza.

Marcello Spalletti, fratello maggiore di Luciano, ha dedicato tutta la sua vita al calcio, ed in particolare alla Polisportiva Avane, di cui è stato allenatore, giocatore, consigliere, e anche animatore di iniziative legate allo sport, nonché vicepresidente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI