Conte sul suo ritorno a Torino: “Io nella storia della Juventus ma oggi difendo Napoli”

Antonio Conte in conferenza stampa


Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa del suo ritorno a Torino da allenatore del Calcio Napoli.

Antonio Conte racconta l’emozione di tornare a Torino da avversario della Juventus

Queste le sue dichiarazioni sull’emozione di affrontare la ‘sua’ Juventus da avversario:

“È inevitabile, la mia storia parla chiaro. Tredici anni alla Juve da calciatore, sono stato capitano per diversi anni, vincendo praticamente tutto. Ho avuto la possibilità di allenare 3 anni in un periodo difficile per i bianconeri, aprendo un ciclo di 9 anni di Scudetti. Faccio parte della storia della Juventus per ciò che ho fatto e dato, è inevitabile. Da calciatore per ognuno di noi è più semplice, puoi anche scegliere di restare per sempre.

Mi riferisco a Bruscolotti a Napoli, Maldini, Baresi, Antonioni, Totti ecc. Da allenatore è molto difficile, impossibile che sia tu a decidere la tua carriera. Ho allenato la Juve per 3 anni, la carriera mi ha portato in piazze diverse, che ho onorato diventando il primo a difendere i colori per queste squadre, oggi ho il piacere davvero immenso di allenare una squadra come il Napoli, per me che sono del sud è orgoglio e soddisfazione.

Ci sarà grande emozione nel tornare in quello stadio, c’è stata l’inaugurazione con me, sarà la prima volta con i tifosi perché tornai col Covid. Sarà sempre così come sarà in futuro tra molti anni affrontare il Napoli da avversario. Mi auguro tra un bel po’ però”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI