Lobotka svela il segreto di Conte: ecco come il tecnico prepara ogni partita
Dic 04, 2024 - Michele Massa
Conte e Lobotka
Stanislav Lobotka ai microfoni di Radio CRC nel corso della trasmissione “A pranzo con Umberto Chiariello” ha parlato del Calcio Napoli a tutto tondo. Dal rapporto con Antonio Conte, ai segreti dello spogliatoio. Lo slovacco al quinto anno in azzurro è uno dei leader della squadra dentro e fuori dal campo.
Lobotka racconta Conte e i segreti del Napoli
“Il segreto di Conte? Penso che Conte sia uno dei tecnici più attento ai dettagli che ho mai avuto in carriera. Su come si prepara la partita sulla squadra avversaria. Come difendere, come attaccare. Sappiamo come gioca la squadra avversaria, come andarli a pressare rispetto al loro stile di gioco. Tutto questo ci concede una maggiore facilità nell’affrontare le gare. Mister Conte ci lascia tanti elementi positivi per affrontare ogni gara, per difendere e attaccare nel modo corretto in ogni dettaglio. È incredibile il modo in cui prepariamo le partite e nelle gare abbiamo tante idee che arrivano dal mister e possiamo difendere e attaccare da squadra, ci ha cambiato la mentalità”.
“Chi reputo forte in Serie A? Ci sono molte squadre contro le quali non è facile giocare. Ogni squadra ha uno stile diverso di gioco. In questa stagione ho giocato contro Inter e Juventus sono state le più complesse. Contro l’Atalanta non ho giocato e non posso dire quanto è stato duro essendo in tribuna, sicuramente sono un’ottima squadra ma è differente dirlo dal campo”.
“Napoli? Si, vero sono a Napoli da quasi 5 anni. A esser onesti, mi inizio a sentire davvero napoletano. È la mia seconda casa. Mi sono subito sentito il benvenuto, ho un sacco di amici qui. Mi piace la mentalità, come ti accolgono le persone. Come hanno accolto la mia famiglia. Essere a Napoli è diverso dall’essere in altre città italiane, per me c’è davvero il desiderio di sentirmi napoletano e mai dimenticherò la città, i tifosi e la gente”.