Domani la presentazione di “Un sogno nel cuore”: il debutto letterario di Ciro Accardo


Sarà presentato ufficialmente mercoledì 30 aprile 2025, alle ore 21:00, presso il Ristorante Pietre Vive in Via Pianura Marano 33 a Napoli, il primo libro del giornalista Ciro Accardo, dal titolo “Un sogno nel cuore”, edito da Guida Editori.

Un evento che promette di unire passione, memoria e amore per il calcio, nel cuore della città partenopea.

Il volume è un intenso viaggio narrativo che ripercorre le tappe più emozionanti della vita dell’autore e della squadra che ha segnato la sua esistenza: il Napoli.

Attraverso gli occhi del piccolo Ciro, il lettore rivive le prime emozioni da tifoso, l’ingresso nel mondo del giornalismo e le stagioni più significative della storia recente del club azzurro: dagli anni difficili della Serie C e della risalita, fino al trionfo dello Scudetto con Luciano Spalletti, dopo il Mondiale vinto dall’Argentina.

“Un sogno nel cuore” è soprattutto un omaggio a un popolo intero, quello partenopeo, che ha atteso per 33 anni il terzo tricolore, sognando, soffrendo, e infine esplodendo in una gioia collettiva destinata a rimanere nella storia.

Ciro Accardo, nato a Napoli il 25 aprile 1994, è farmacista e giornalista pubblicista. Impegnato su più fronti, dalla cronaca sportiva al sociale, ha deciso di raccontare la grande cavalcata del Napoli verso lo Scudetto unendo il rigore dell’analisi giornalistica con la forza emotiva dei ricordi personali.

L’ingresso alla presentazione è libero. Per contatti e informazioni sull’autore:

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del Napoli, della scrittura e delle storie autentiche che sanno emozionare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI