Video. Reggia Express. Al Tg1 un viaggio nel tempo nel treno storico degli anni ’30

Un viaggio indietro nel tempo sul treno storico Reggia Express. Ore 10.00 tutti in carrozza, si parte da Napoli per raggiungere Caserta e il suo splendido Palazzo Reale. Il servizio è stato realizzato dal Tg1 ed è andato in onda nell’edizione di ieri delle 20.

Si tratta di una delle prime macchine elettriche, un’evoluzione del treno a carbone utilizzato sia per il trasporto merci che per il trasporto persone. Due locomotive elettriche, quattro carrozze e circa 300 posti a sedere, turisti e famiglie con bambini tutti insieme in viaggio: un’ora per raggiungere la stazione di Caserta.

Migliaia di persone al giorno affrontavano il percorso in questi vagoni, migliaia di storie si sono intrecciate. Il progetto futuro è quello di unire anche i siti archeologici di Pompei e Paestum.

Per il video, clicca qui!

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più