Certamen Musicum 2019: tre borse di studio per giovani musicisti campani


La fondazione del Museo Circolo Artistico Politecnico di Napoli, sita nel Palazzo Zapata a Napoli in Piazza Trieste e Trento, ha indetto il concorso Certamen Musicum 2019 dedicato ai diplomati dei conservatori della Campania negli anni 2016, 2017 e 2018.

Il concorso vede coinvolte tre sezioni: archi, jazz e pianoforte e in palio ci sono tre borse di studio (una per sezione) da 1000 euro ognuna.

La scadenza entro il quale è possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso è il 30 aprile 2019 e bando completo e moduli di partecipazione sono scaricabili sul sito ufficiale della fondazione.

certamen musicumLa fondazione, fin dal 1888, promuove arte e cultura senza fini di lucro svolgendo attività di promozione sociale e culturale (mostre, concorsi d’arte, concerti, conferenze, incontri di carattere artistico, letterario, giuridico e scientifico) e, quest’anno, dà una grande occasione ai giovani musicisti che si sono formati in Campania.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale sopracitato della fondazione o la pagina Facebook ufficiale della stessa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI